Spari contro un camion tra Sava e Francavilla: un giovane ferito
Il 22enne avrebbe udito tre colpi provenire dalle sue spalle, senza però aver visto nessun veicolo o persona sospetta
Un giovane di 22 anni è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco mentre percorreva in camion la strada provinciale tra Sava e Francavilla Fontana, intorno alle 20.30 di ieri.
Ai carabinieri ha raccontato di aver sentito tre esplosioni alle sue spalle mentre era diretto in campagna, senza però vedere veicoli sospetti o potenziali aggressori nelle vicinanze. Nonostante la ferita, il giovane ha raggiunto autonomamente il pronto soccorso dell’ospedale di Manduria, accompagnato da un familiare. Gli accertamenti hanno rilevato due fori, compatibili con un unico proiettile entrato e uscito dalla zona dorsale. La Tac ha escluso danni a organi vitali.
Dopo la sutura delle ferite, il ragazzo è stato dimesso con pochi giorni di prognosi e in buone condizioni. Successivamente è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Gli investigatori stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti, verificando la compatibilità tra il racconto dei tre colpi e il riscontro medico di un solo proiettile a segno, oltre a ricostruire il punto esatto dell’agguato. Le indagini sono in corso.
