Taranto, fuga in moto per le vie del centro: arrestato 19enne
Il giovane, fermato dopo un breve inseguimento, era privo di patente di guida
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto un 19enne, ritenuto presunto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato nel centro cittadino del capoluogo jonico, dove un giovane in moto ha tentato di sfuggire a una pattuglia impegnata nei controlli del territorio accelerando bruscamente per evitare l’identificazione. Ne è nato un breve inseguimento durante il quale il 19enne avrebbe posto in essere manovre pericolose. I Carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare il giovane impedendogli di proseguire la corsa.
I controlli successivi hanno accertato che il giovane era privo di patente di guida, mai conseguita. Dopo gli adempimenti di rito, è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e, nei confronti dell’indagato, deve ritenersi operante il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
