Tempo instabile e rovesci sparsi: temperature in calo da domenica

martedì 16 ottobre 2018
 Una circolazione di aria instabile in risalita dallo Ionio sta portando dei disturbi anche sulla nostra regione dove al momento c'è della diffusa nuvolosità prevalentemente stratiforme. 

Nella notte piogge e rovesci hanno interessato tutto il tarantino, specie costiero. In giornata altri fenomeni attesi con maggiori probabilità sui settori centrali della regione e ancora una volta sulla provincia di Taranto.  Weekend mite e tranquillo, possibile tramontana domenica.

Una circolazione di aria instabile continuerà a interessare il Mediterraneo centro-occidentale, senza intaccare la Puglia che si troverà ancora in un contesto più tranquillo e generalmente mite, in attesa di una possibile irruzione di aria più fresca da nord.

Il tempo sarà ancora stabile e soleggiato, disturbato da nuvole a tratti e qualche foschia o nebbia notturna; nel corso di domenica possibile rapido passaggio nuvoloso, con bassa possibilità di fugaci piogge.

Il vento si disporrà dai quadranti settentrionali risultando inizialmente debole, per poi rinforzare col passare dei giorni.

Temperature in calo, specie domenica. 

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
15/01/2019
 Ultimo giorno di freddo durante le ore centrali della giornata. Tempo in ...
Meteo
14/01/2019
 La carta sinottica prevista per le 13 di oggi, ora locale, mostra l’ennesima ...
Meteo
14/12/2018
Una perturbazione piloterà nuovamente l'aria fredda presente sui Balcani verso le ...
Meteo
13/12/2018
 Nuovo peggioramento in atto, merito di due perturbazioni di origine atlantica che ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...