Rapina ai danni di un cittadino indiano: in manette 31enne

venerdì 27 aprile 2018
I carabinieri di Mottola hanno arrestato un 31enne cittadino albanese: è il responsabile della rapina commessa nell'ottobre 2017.

I carabinieri della stazione di Mottola, coadiuvati dai militari della compagnia carabinieri di Castellaneta hanno arrestato con l’accusa di rapina, Jovan Muca, 31enne, cittadino albanese senza fissa dimora.

Il 27 ottobre 2017, due persone, di cui uno armato di coltello, dopo aver fatto irruzione in un’abitazione nelle campagne di Mottola, dietro la minaccia di un coltello, rapinò un 28enne di nazionalità indiana, facendosi consegnare 680 euro e un telefono cellulare.

Le indagini, anche grazie alle informazioni fornite dalla vittima, hanno consentito di identificare uno dei rapinatori grazie al riconoscimento fotografico della vittima.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è scattata oggi: per il 31enne albanese, ritenuto responsabile di concorso in rapina aggravata e porto abusivo di armi, si sono aperte le porte del carcere.
L'uomo, rintracciato e arrestato in un’abitazione di Castellaneta, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Taranto.

Durante l’attività, il 31enneè stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto e detenzione di arma bianca in quanto, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di un ciclomotore privo di targa identificativa e con il numero di telaio abraso, nonché di un coltello del genere vietato.

Sono in corso le indagini finalizzate all’identificazione del complice.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
10/08/2018
 Dopo l'operazione "civico 18", un altro ...
Cronaca
03/08/2018
I carabinieri denunciano i titolari di tre attività ...
Cronaca
03/08/2018
La guardia di finanza ha sequestrato 6.500 litri di gasolio agricolo e denunciato due ...
Cronaca
02/08/2018
I carabinieri arrestano un 37enne di Torre Santa Susanna ...
Vendite online per il festival che animerà la valle dal 13 luglio al 4 agosto. È aperta la vendita ...