Oltre 25kg di marijuana e due ordigni esplosivi, arrestato tarantino

venerdì 27 aprile 2018
Il blitz della Guardia di Finanza in una villetta nelle campagne di Lizzanello, nel leccese. Nei guai un 63enne di Taranto.

Due ordigni esplosivi e 25 kg di marijuana nascosti in un'abitazione nelle campagne di Lizzanello. Il blitz della Guardia di Finanza di Lecce è scattato nella tarda mattinata di ieri e ha portato all'arresto di un 63enne, Ciro Vacca originario di Taranto e già noto alle forze dell'ordine. 

Le indagini condotte dal Goa, il Gruppo Operativo Antidroga del Nucleo di Polizia Economica Finanziaria, avevano portato ad individuare una villetta in uso all'uomo dove c'era il fondato sospetto di trovare droga ed esplosivo. Da qui la scelta di procedere con la perquisizione personale e domiciliare con l'ausilio di un cane antidroga. 
Nel giardino della villetta, occultati all’interno di un ripostiglio utilizzato per la custodia degli attrezzi agricoli, sono stati ritrovati due ordigni esplodenti di evidente fattura artigianale muniti di miccia e tre involucri di cellophane contenenti marjuana, dal peso complessivo di 25 kg circa. 
La perquisizione eseguita all’interno dell’abitazione ha portato al sequestro di 5 grammi di cocaina nascosti in un bicchiere di plastica e danaro contante pari a 920 euro tra cui 2 banconote da 20 euro risultate contraffatte. La droga avrebbe fruttato al dettaglio guadagni per oltre 250mila euro.

Per il materiale esplodente verrà richiesta una perizia tecnica al fine di determinarne l’effettivo potenziale, il 63enne è stato condotto presso il carcere di Borgo San Nicola a disposizione del Pubblico Ministero Carmen Ruggiero, che ha assunto la direzione delle indagini.

Altri articoli di "Taranto"
Taranto
17/10/2018
L'uomo era già gravato da precedenti penali. I carabinieri del nucleo ...
Taranto
16/10/2018
L'uomo, cittadino albanese, è stato intercettato e arrestato dai Falchi della ...
Taranto
15/10/2018
Servizio coordinato a largo raggio nel tarantino: risultati operativi. I carabinieri ...
Taranto
12/10/2018
La Asl fa sapere che non sono previsti altri interventi: la situazione resta molto ...
Vendite online per il festival che animerà la valle dal 13 luglio al 4 agosto. È aperta la vendita ...