Due pregiudicati, in barba alla specie protetta, hanno ucciso il daino avvistato nelle campagne di Manduria. Incastrati dalla carne in frigo.
Il web si era scatenato e intenerito per l’insolita presenza nelle campagne di Manduria, ma tra i tanti c'è stato anche chi - evidentemente - nella eccezionale presenza di un daino nel Salento ha visto solo un’occasione per consumare un pasto insolito. È finita così, decisamente male, l’avventura del daino fuggito sembra da un piccolo zoo privato. Due, forse quattro persone del posto lo hanno difatti ucciso attirandolo con un cibo di cui i daini sono ghiotti, un melograno, per poi macellarlo.
Identificato grazie alla segnalazione del suo furgone nei pressi del luogo dove aveva trovato rifugio il giovane animale, un 64enne è stato identificato e poi perquisito. A casa la polizia ha poi rinvenuto un’ingente quantitativo di carne, risultata poi essere del povero animale macellato illegalmente. Nei guai, per complicità, anche un 60enne. Si cercano i complici.
Foto dal web
Uccidono e macellano il Bambi di Manduria: denunciati due bracconieri
venerdì 20 ottobre 2017

Altri articoli di "Animali"
Animali
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Animali
19/09/2018
Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e ...
Animali
18/09/2018
Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco ...
Animali
11/09/2018
ll ritrovamento ad Avetrana: il cucciolo affidato alle cure di una clinica ...
TARANTOSETTE.IT è un quotidiano telematico edito da Sette s.r.l.u, sede in via A.M. Caprioli, 10 73100 LECCE - P.IVA 04529050751 - REA 298905 - iscrizione CCIAA del 16/01/2013 - cap.sociale euro 10.000 i.v.

Abbiamo aggiornato la normativa sul trattamento dati personali ai sensi del nuovo GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Per consultarla clicca qui
chiudi
Per consultarla clicca qui
chiudi