Spiagge per i bambini, promosse due spiagge joniche

mercoledì 26 aprile 2017
 Premiate con la bandiera verde dai pediatri italiani. Sono 16 in Puglia.

Sono due le spiagge a misura di bambino nella provincia jonica, 16 in tutta la Puglia. Lo hanno stabilito i pediatri italiani, assegnando il riconoscimento delle “Bandiere verdi” a Ginosa - Marina di Ginosa e Marina di Lizzano (Taranto). “In 10 anni - spiega all'AdnKronos Salute Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta, che ancora una volta ha curato il lavoro, verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni - sono stati consultati 2.305 pediatri. E nel 2017 l'elenco delle 134 località ‘promosse’ è stato sottoposto a due campioni di cento pediatri ciascuno".

I pediatri danno le indicazioni per una località di mare ideale per i bambini: “Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza”.

In Puglia ci sono anche Fasano (Brindisi), Ostuni (Brindisi), Polignano a Mare - Cala Fetente - Cala Ripagnola - Cala San Giovanni (Bari), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia), , Porto Cesareo, Otranto, Gallipoli, Pescoluse, Melendugno in Provincia di Lecce.

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
13/12/2017
Interventi di bonifica in corso in diverse aree naturali ...
Ambiente
06/12/2017
Una lettera/appello indirizzata a Governo nazionale ed Enti ...
La XXV stagione “Eventi musicali” dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna ...