Taranto, piccoli studenti a scuola di legalità

lunedì 30 gennaio 2017

Un incontro interessante tra i carabinieri e gli alunni della scuola media "C. Colombo" che hanno avuto modo di visitare la caserma e conoscere le attività svolte ogni giorno dalle forze dell'ordine.

I carabinieri incontrano gli studenti per formarli alla cultura della legalità. E' accaduto nei giorni scorsi a Taranto dove un gruppo di piccoli alunni della scuola media 
“C. Colombo” hanno avuto modo di visitare il Comando Provinciale ed i reparti presenti all’interno. E’ stata illustrata l’organizzazione, sia locale che nazionale, dell’Arma dei carabinieri ed in particolare i compiti svolti da tutti i reparti della sede.
Tale iniziativa coinvolge soprattutto scuole elementari e medie; gli interventi sono calibrati anche in base all’età della platea, con argomenti attuali e di interesse per gli adulti di domani. L’incontro è stato accolto con grande entusiasmo dai giovani studenti che hanno avuto modo di conoscere i mezzi in dotazioni all’Arma, il funzionamento delle comunicazioni della Centrale ed in generale gli aspetti e le peculiarità del servizio quotidiano svolto dai carabinieri.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
18/08/2017
Il movimento "Non una di meno" di Taranto si ...
Scuola
01/05/2017
Dall’1 al 7 maggio, la 3° Settimana Italiana dell’Insegnante. Ritorna il ...
Scuola
19/04/2017
Il 19 maggio oltre 19mila ragazzi di 74 Istituti ...
Scuola
09/02/2017
La giornata si è conclusa con la consegna di alcuni ...
La XXV stagione “Eventi musicali” dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna ...