“Tratti di Nozze”: Grottaglie tra moda, arte e costume

sabato 17 settembre 2016
Défilé Collezioni 2017 Comes Collezioni Sposi.
 
Domenica 25 settembre alle 20 ha inizio la prima edizione di Tratti di Nozze, la kermesse  di moda, arte e costume ospitata nel suggestivo scenario di  Casa Vestita in via Crispi, nel celebre quartiere delle ceramiche di Grottaglie. L’evento glamour, realizzato  con il patrocinio della Città di Grottaglie e del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie, è una panoramica del patrimonio handmade territoriale, che “sposa” design sartoriale e genio creativo dell’artigianato ceramico. 
 
Un progetto in cui visioni dal futuro raccontano ogni tratto delle nozze in chiave tipicamente mediterranea: dal défilé delle collezioni 2017 firmate  Comes Collezioni Sposi, alle esposizioni e happening del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie all’interno dello spazio “Merletti di Ceramica”, dedicato alla selezione di cadeaux ceramico per il settore wedding e cerimonie.
I cadeaux, ispirati alla lavorazione di alta moda di pizzi e ricami degli abiti da sposa Comes Collezioni Sposi, rappresentano la massima espressione di convergenza tra ricerca artigiana e arti applicate.
 
“E’ un evento che mira a proporre la wedding experience  nella sua totalità, valorizzando il prestigio di tradizione e cultura territoriale.” – dichiara Maria Carmela De Felice, Style Coach di Comes Collezioni Sposi – “Il mood delle nostre collezioni 2017 è romantico, un romanticismo imbastito di sensualità e passionalità in pieno stile mediterraneo. La completezza delle  collezioni di bridalwear 2017 riflette la mission aziendale: la personalizzazione per spose sempre diverse. Volumi e sontuosità di gonne ampie convivono con abiti più minimal e con evanescenti sagome a sirena, fino alle prime proposte ecosostenibili di qualità. Filo conduttore è la purezza dei nobili tessuti Made in Italy sia per la sposa che per lo sposo” – conclude.
 
 
Il progetto Tratti di Nozze, ideato da Comes Collezioni Sposi, ha dato vita ad interazioni con partner di rilievo quali: Canali, La Chiusa di Chietri, Nuovarredo, Officine Santoro, Fiori Foglie e Fantasia, Chiloiro Preziosi, Linda Viaggi, Antonio Zanata Photographer, Vision Ottica Saracino, Arkdue Home Accessories, Tenda In, Barbaro Band, AcquaXTutti e Newtech Srl. Media partner: Matrimonio.com, Promessi Sposi e Si Sposa Magazine.
All’interno della palette dei  momenti della serata, i consigli di esperti nel settore wedding e le creazioni degli hair stylist: Angelo Labriola, Margherita Ciracì, Giusy Zangaro e Umberto Albano. Cambiamenti, tecniche nuove e texture innovative sul versante make up, saranno proposte dalle make up artist di Elisir Centro Estetico e Be Up di Maria Vestita.
Deus ex machina dell’organizzazione dell’ evento è Patrizia Trani, Responsabile Segreteria Organizzativa di Comes Collezioni Sposi. Sito web evento:  trattidinozze.com
Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
18/05/2017
Tra le 29 spiagge più belle del mondo spunta Punta Prosciutto: lo dice il ...
Luoghi
30/09/2016
Ottobre… voglia di città, voglia di shopping. ...
Luoghi
16/09/2016
La giovane danzatrice tarantina Roberta Di Laura, 23 anni, ...
Luoghi
10/09/2016
L’Ufficio Parchi della Regione Puglia, nell’ambito delle manifestazioni ...
La XXV stagione “Eventi musicali” dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna ...