Cisl Scuola presenta "Fare sindacato nei luoghi di lavoro", domani 7 settembre a Taranto

martedì 6 settembre 2016
Promossa dalla Cisl Scuola nazionale, con il titolo “Fare sindacato nei luoghi del lavoro” domani mercoledì 7 settembre sarà la giornata dell’incontro e del confronto con oltre 10 mila Rsu e Delegati che rappresentano l’organizzazione in tutte le scuole d’Italia. 

“Pronti ad accogliere senza sosta le tantissime richieste di informazione, assistenza e tutela, più che mai impegnati ad affermare il significato, l’importanza e il valore dell’azione sindacale, strumento essenziale di coesione e solidarietà nel mondo del lavoro e nel più complessivo contesto sociale”: è questo il messaggio che la Cisl Scuola lancerà, domani, in avvio del nuovo anno scolastico.

La Cisl Scuola Taranto Brindisi presso la Sala “Paolo VI”, in via Regina Elena, n. 126 (1° piano), a Taranto, dalle 9 terrà la propria assemblea che sarà introdotta dalla relazione di Cosima Vozza, Segretario generale e partecipata da Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi.

Maddalena Gissi, segretario generale nazionale della Federazione,  parteciperà alla riunione Rsu del Lazio a Roma; l’assemblea Cisl Scuola Taranto Brindisi ne seguirà l’intervento conclusivo trasmesso in diretta streaming alle 11,45 sul sito Cisl Scuola.

“Sarà l’occasione, domani, per riflettere sia a consuntivo che in previsione di iniziative prossime e future, sulle travagliate vicende che hanno interessato le nostre scuole, anche a Taranto e a Brindisi, nel primo anno di applicazione della legge 107/2015 – anticipa Cosima Vozza -  ed affronteremo e discuteremo temi come bonus, premialità, chiamata diretta, assunzioni e mobilità, alla luce delle ricadute che hanno nel quotidiano vissuto delle scuole e del personale che ci lavora”. 
 
Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
01/10/2020
Arriva una buona notizia per l'indotto Arcelor Mittal. “Una nota positiva in un ...
Economia e lavoro
26/07/2020
La Fiom Cgil di Taranto consegue, avvalendosi del patrocinio del suo avvocato ...
Economia e lavoro
22/07/2020
TARANTO - L'incertezza regna sovrana sul futuro dei ...
Economia e lavoro
22/07/2020
Al via il primo appuntamento sabato 25 luglio, a partire ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...