“Mister Sorriso” dona a Faggiano un' altalena per disabili in carrozzina

martedì 14 giugno 2016
Un'ondata di sorrisi e di colori hanno invaso le strade di Faggiano sabato 11 giugno in occasione della seconda edizione del Nasi Rossi Lab, evento organizzato dall'Associazione Mister Sorriso, una manifestazione che offre spazi di condivisione, confronto, progettualità tra volontari clown di corsia provenienti da diverse parti d'Italia. 

Circa 200 volontari si sono incontrati negli spazi messi a disposizione del Comune di Faggiano per tutta la giornata di sabato ed hanno concluso tutto in un momento serale festoso in Piazza Aldo Moro, dove è stata inaugurata la quinta altalena per diversabili in carrozzina, donata da Mister Sorriso alla cittadinanza. Diverse le collaborazioni createsi per l'occasione, quelle con le associazioni di Faggiano capeggiate dall'Ass. Pierangelo Capuzzimati Onlus, con il Comune di Faggiano, con “Il Giardino Dipinto” di Galatina, che ha curato l'animazione per i bimbi in piazza, con i gruppi musicali “Chitarre e Tammorre” e “Orchestra Mancina”, il tutto è stato reso possibile grazie alla campagna “Dona un Sorriso 2015” realizzata da P&G e Coop. 

L'iniziativa dell’Organizzazione di Volontariato Mister Sorriso Onlus, segue quelle analoghe che hanno visto donare le prime quattro altalene per disabili in carrozzina al Comune di Taranto, di Massafra, di Mottola e di Grottaglie, per dar loro la possibilità di divertirsi e godere di momenti di svago. Il progetto “Gioco anch’io”  ha come obiettivo quello di dotare ogni centro urbano della provincia Jonica di una altalena per disabili in carrozzina.

“Mister Sorriso Onlus – afferma il Presidente, Claudio Papa – è un associazione di volontariato nata a Taranto nel 2001 grazie all’impegno e alla tenacia di numerosi collaboratori. Grazie alle numerose donazioni del 5×1000 da parte di cittadini che hanno avuto modo di conoscere il progetto credendo fortemente nella sua operatività, è stato possibile donare queste importanti opere che regalano gioia e spensieratezza anche a coloro i quali sono impossibilitati a muoversi. Da parte mia e dei volontari tutti, un plauso al Sindaco di Faggiano e ai suoi collaboratori e tecnici, per aver celermente installato l’altalena e per aver permesso l'incontro tra circa 200 volontari nelle loro strutture".

L’Associazione ha lo scopo di donare allegria, conforto, ascolto a tutti coloro che soffrono e lo fa attraverso la Clown Care Therapy, scegliendo di essere presente grazie all’impegno di 170 volontari della gioia, settimanalmente nei diversi ospedali del capoluogo Jonico (Ss. Annunziata, Ospedale Nord, Azienda Sanitaria di Castellaneta e Ospedale S. Marco di Grottaglie). Oltre a questo progetto, numerose sono le iniziative che Mister Sorriso mette in campo periodicamente.
 
Per tutti coloro che volessero mettersi in contatto con Mister Sorriso, questi i loro recapiti: www.mistersorriso.it  e la pagina facebook Mister Sorriso  
 
Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
28/03/2018
Organizza l’Associazione-Onlus Anffas Taranto: ...
Solidarietà
04/01/2018
Iniziativa raccogliere fondi da devolvere al Centro ...
Solidarietà
03/01/2018
Dolci, degustazioni e tante soprese come l’arrivo della simpatica ...
Solidarietà
02/03/2017
Appuntamento mercoledì 8 Marzo alle 19, presso la Cittadella della Cultura, dove ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...