Martina Franca: Immobili del Parcheggio di Viale Europa, pubblicato il Bando per la gestione

sabato 4 giugno 2016
E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca, nella sezione Bandi e Avvisi di Gara 2016, l’avviso pubblico relativo alle gestione degli immobili siti nell’area comunale del Parcheggio di Viale Europa inaugurato dall’Amministrazione comunale nei mesi scorsi.
 
Si tratta di un immobile destinato a bar (con annesso spazio esterno) e un locale ad uso commerciale. Il primo, che  si trova nella parte centrale e più alta del parcheggio, è un fabbricato in pietra databile alla fine dell’800, costituito da un unico vano principale attrezzato con servizi igienici e un deposito in piano interrato. Il secondo, invece, che insiste a confine con Via Galvani in prossimità dell’incrocio con Viale Europa, è un trullo dotato di un vano disimpegno, di un vano ripostiglio, di un vano destinato ai bagni.  L’assetto paesaggistico dell’intera area è stato notevolmente migliorato con la piantumazione di numerosi nuovi alberi e un giardino realizzato e il sistema dei collegamenti pedonali e delle rampe per il superamento dei dislivelli nell’area del parcheggio prevede una serie di percorsi pedonali percettivamente assimilabili a percorsi naturalistici che mitigano la presenza delle autovetture.
 
Possono partecipare coloro che possono stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione e che siano in possesso dei requisiti normativamente previsti in tema di attività commerciale di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande
 
Gli interessati alla locazione dovranno far pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12:00 del 27.06.2016 tutta la documentazione richiesta dal Bando  all’ Ufficio Protocollo del Settore Lavori Pubblici aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Gli immobili saranno aggiudicati a chi presenterà la migliore offerta in aumento rispetto al canone base fissato dal Bando.
 
L’apertura delle offerte avverrà il giorno 28 giugno 2016 alle 10.
 
“Con questo ennesimo bando anche quest’area viene posta a disposizione della collettività e si propone come un’opportunità di investimento e lavoro in uno degli affacci più suggestivi della città. La valorizzazione dei nostri beni immobili ormai passa sistematicamente attraverso procedure aperte e trasparenti che consentono al Comune di mettere a reddito il proprio patrimonio e alle nostre categorie produttive di giovarsi di beni pubblici per offrire servizi di accoglienza ai visitatori”, dichiara l’assessore al Patrimonio, Pasquale Lasorsa.
Altri articoli di "Informazioni utili"
Informazioni util..
13/09/2018
 Due treni in più tra Francavilla Fontana e ...
Informazioni util..
27/09/2017
Avviate misure di contenimento dei consumi idrici: a ...
Informazioni util..
13/09/2017
L'apertura domani, 14 settembre, dalle ...
Informazioni util..
25/03/2017
Il cambio questa notte, tra sabato 25 e domenica 26 marzo: domenica un'ora in più ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...