Arriva all'Auditorium Tarentum, "Happy Gays"

martedì 3 maggio 2016
La compagnia teatrale "Massimo Troisi" in scena sabato 7 e domenica 8 maggio con il divertentissimo "Happy Gays".

Due ore di relax assoluto, nel segno di risate fragorose e puro divertimento. Raffaele Boccuni, commediografo tarantino di successo e la sua Compagnia Teatrale “Massimo Troisi”, tornano in scena dopo i grandi successi della stagione 2015. Ancora una volta con un'opera nuova e originale, come sempre nel segno dell'allegria e della riflessione intelligente.
L'attesa cresce con il passare dei giorni: lo spettacolo sarà rappresentato in due giornate consecutive, sabato 7 maggio alle 20.15 e domenica 8 maggio alle 19.15, sul palco dello splendido e accogliente "Auditorium Tarentum", in via Regina Elena 122. 
Per il ventottesimo anno di attività artistica Boccuni ha tirato fuori dal proprio cilindro una divertentissima "pochade" chiamata "Happy gays": l'autore-attore tarantino ha realizzato un testo ricco di equivoci, situazioni grottesche e gag irresistibili, caratterizzate da un variegato intreccio di personaggi. 
La diciassettesima commedia scritta, pensata e recitata da un Boccuni in gran forma, naviga felicemente tra gli schemi del teatro leggero, del cabaret e del cinema d'intrattenimento.
Si tratta di una ricetta ormai consolidata ma sempre nuova: una miscellanea sapiente di ingredienti, a tratti caricaturale, ricca di colpi di scena ma priva di momenti grevi e gratuite volgarità.
Stavolta il racconto parte dall'originale idea di due giovani intraprendenti, Fabio (Vito Abbondanza) e Margareth (Angelica D'Oronzo) che utilizzano la casa della zia Cinzia (Patrizia Camerino), ostetrica tutta d'un pezzo, impegnata nei turni di notte per organizzare incontri... piccanti.
I due, con la complicità della loro amica Barbara (Gloria Di Castri), affittano l'abitazione della zia a uomini in cerca di divertimento attraverso il sito Internet "casaadore.com". 
I primi a cercare di approfittarne sono Italo (Pino Calcagni), pilota Alitalia e Chris (Giovanni De Fazio), steward Ryanair, che si accingono a incontrare "al buio" Isabella (Raffaella Gaita) e Federica (Simona Genchi), due frizzanti hostess ignare di tutto, che non immaginano l'intenzione dei due uomini.
Gli imprevisti non mancano, a partire dai fastidi arrecati dai vicini di casa: l'impicciona Cesira (Agata Fasano), sentendo rumori sospetti scambierà i due per ladri. Rosina (Maria Teresa Liuzzi), è una convinta animalista, "disperata" per la scomparsa del suo Fufino, mentre Pamela (Francesca Chimenti), sua figlia, protesterà perché disturbata nella sua quiete tantrica. 
I due piloti dovranno misurarsi anche con Oronzo e Tiberio (Francesco Bergami e Raffaele Boccuni), i focosi spasimanti di Cinzia, e arginare l'esuberanza dell'effeminato portinaio Francoise (Dino D'Antoni) per non mandare all'aria la loro audace serata.
Allo spettacolo mancano pochissimi giorni e si va ancora una volta verso il doppio "tutto esaurito": i biglietti sono in vendita presso il Box Office di via Nitti 106: per informazioni si può contattare il numero 0994540763. Questi i prezzi (posti numerati) nell'accogliente cornice dell'Auditorium Tarentum: platea 12 euro, galleria 10 euro.
 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
29/10/2018
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate ...
Spettacoli
28/03/2018
Vendite online per il festival che animerà la valle dal 13 luglio al 4 ...
Spettacoli
03/01/2018
 Sabato 6 Gennaio al Vintage Enoteche, Franco Cosa e Antonello Parisi in ...
Spettacoli
12/02/2017
La XXV stagione “Eventi musicali” dell’Istituzione Concertistica ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...