Grottaglie, in scena la storia del sindaco pescatore Angelo Vassallo

domenica 27 marzo 2016
La storia di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso dalla criminalità organizzata, andrà in scena venerdì 8 aprile 2016 alle ore 20.30 al Teatro Monticello di Grottaglie.

Lo spettacolo, dal titolo “Il Sindaco Pescatore”, fa parte della stagione di prosa della città di Grottaglie. Protagonista dello opera teatrale, tratta dall’omonimo libro di Dario Vassallo, è Ettore Bassi che ripercorre la vita e le vicende di un "eroe di tutti i giorni". "Un uomo normale e straordinario - è scritto in una nota - in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. La sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento nell'ottica del bene comune, compresa l'operazione dieta mediterranea assunta grazie a lui a patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo". Lo spettacolo, diretto dal regista Enrico Maria Lamanna ha i testi di Edoardo Erba ed è prodotto dalla Panart. Info:
Biglietteria presso l’ufficio Cultura 3 Piano del Comune di Grottaglie; http://www.teatropubblicopugliese.it/spettacolo/il-sindaco-pescatore_2412.html
 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
23/07/2016
Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 24 luglio ...
Spettacoli
16/07/2016
Domenica 17 luglio 2016 al Museo Civico della Paleontologia ...
Spettacoli
15/07/2016
Dopo il grande successo registrato lo scorso primo luglio ...
Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 24 luglio alle 21, si ricomincia con “Il talento... in ...