Pasqua e Pasquetta: ecco le previsioni meteo

domenica 27 marzo 2016

Siamo giunti al weekend pasquale e come sempre in queste occasioni permane il dubbio circa le condizioni atmosferiche che lo caratterizzeranno. Negli ultimi anni le festività pasquali sono state spesso contraddistinte da un clima freddo e piovoso, ma quest'anno pare proprio che voglia andare decisamente meglio.

Osservando le mappe del nostro WRF (modello a scala locale) possiamo dedurne che domani (Pasqua) avremo condizioni generalmente stabili e soleggiate con aria mite e gradevole in linea con le temperature medie del periodo, soffieranno venti settentrionali (prevalentemente maestrale) deboli o a tratti moderati.

Il lunedì di Pasquetta cambierà la circolazione. Il tempo sarà variabile per nubi irregolari che renderanno il soleggiamento meno prevalente rispetto al giorno precedente; fortunatamente non sono attese piogge, salvo qualche pioviggine possibile a carattere locale nel pomeriggio/sera, ma di scarsa rilevanza. In compenso però il vento ruoterà a libeccio o ostro (scirocco in Adriatico), rendendo l'aria più mite.


Info: MeteoNetwork Puglia

 
Altri articoli di "Meteo"
Meteo
27/05/2016
L'anticiclone nordafricano ha raggiunto l'apice della sua intensificazione nel cuore del ...
Meteo
25/05/2016
Il nucleo di aria fresca giunto ieri sul versante adriatico italiano si è ...
Meteo
21/05/2016
Il vortice depressionario che ieri ha dato luogo ad avverse condizioni meteorologiche su ...
Meteo
19/05/2016
Un nucleo di aria fredda in quota, di origine ...
Giovedì 26 Maggio alle 21, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, si ...