Pasqua 2016: tutto esaurito negli agriturismi pugliesi

mercoledì 23 marzo 2016
Boom di prenotazioni per la prossima stagione. Il presidente di Agriturist, Scianatico: «Ci avviamo verso un altro anno da record».

L’agriturismo si conferma la scelta perfetta anche per le vacanze pasquali. Che si tratti semplicemente di un pranzo festivo a base di prodotti genuini o di un soggiorno in località dal fascino agreste, la formula offerta dalle aziende agrituristiche pugliesi risponde a tutte le esigenze.

La Pasqua 2016, nonostante il significativo anticipo e le previsioni meteo non particolarmente clementi, fa già registrare il tutto esaurito. «Soprattutto per quel che riguarda la ristorazione, ormai quasi tutti gli agriturismo pugliesi sono al completo - spiega Giovanni Scianatico, presidente di Agriturist Confagricoltura Puglia - Bisogna affrettarsi per trovare ancora qualche ristorante che abbia tavoli liberi per i giorni di Pasqua e Pasquetta».

Un ottimo risultato anche per quel che riguarda i soggiorni turistici. «Siamo all’80 per cento delle prenotazioni - afferma Scianatico - Si tratta soprattutto di visitatori provenienti dalle regioni limitrofe, Campania in testa».

La provincia di Bari e la Valle d’Itria sono le due zone pugliesi in cui si registra maggiore movimento turistico in questo periodo. «Non resta certamente indietro il Salento – continua  - che si conferma, in particolare con la città di Lecce, in cima alle preferenze dei nostri ospiti».

La prossima stagione estiva a presentarsi già particolarmente promettente, confermando il trend dello scorso anno che vedeva la Puglia fra le regioni al top della classifica delle mete turistiche internazionali. «Già da diverse settimane - conferma Scianatico - stanno arrivando prenotazioni per gli agriturismi pugliesi. Prediletti sono ovviamente quelli più vicini al mare».

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
22/02/2017
Le strutture ricettive tarantine nell’elenco delle 100 città con il ...
Turismo
21/02/2017
Per tutto il mese di agosto è possibile volare tra ...
Turismo
01/02/2017
Per celebrare la nuova tratta, biglietti a 14,99 euro per viaggiare a febbraio e ...
Turismo
04/01/2017
I voli internazionali su Bari e Brindisi crescono del 14,3% ...
La XXV stagione “Eventi musicali” dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna ...