Pasqua Made in Puglia: l'eccellenza nostrana in fiera alla Mongolfiera

mercoledì 23 marzo 2016
D’Errico: promuoviamo l’enogastronomia e l’economia del territorio.

Dal 23 al 26 marzo torna al centro commerciale Mongolfiera Pasqua made in Puglia. Tre giorni in cui l'enogastronomia della nostra terra sarà protagonista assieme alle tradizioni legate alla Pasqua in arrivo. 
Vini novelli, delizie gastronomiche della Puglia,artigianato locale e musica popolare animeranno la galleria che per l'occasione accoglie in modo permanente per tutta la manifestazione la processione dei Misteri di Taranto in miniatura a cura dell'associazione "E... la tradizione continua". 
"Un Evento dedicato a tutti i buongustai che potranno assaporare i vini della nuova annata oltre ai prodotti tipici del territorio esposti dalle migliori eccellenze della provincia - afferma Stefano D'Errico, direttore del centro commerciale Tarantino-. Saranno allestiti stand caratteristici in tutta la Galleria che esporranno i prodotti tipici da degustare gratuitamente e i manufatti dell’artigianato locale. Inoltre gruppi di musica popolare allieteranno questi giorni di festa con i classici della tradizione. Tutto questo in un ottica di promozione del territorio e contemporaneamente dell'economia della nostra terra".
E giovedì 24 marzo cooking show con Simone Finetti, concorrente di Master chef 4.  A partire dalle ore 18.30 lo chef preparerà 4-5 portate con piatti molto creativi e gustosi, realizzati con prodotti locali. 
Ogni piatto verrà spiegato ed illustrato a tutti i presenti che potranno fare domande e togliersi tutte le proprie curiosità, oltre ad assaggiare un menu davvero particolare. 
 
Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
27/05/2016
Pucce, friselle, sushi e gelato che reinterpretano il territorio. Tra le proposte anche ...
Enogastronomia
25/05/2016
Carosino ha una sua “Casa del Gusto” presso il ...
Enogastronomia
23/05/2016
“Si ha ancora tempo fino al 25 maggio 2016 per ...
Enogastronomia
23/05/2016
La manifestazione coinvolge 54 cantine pugliesi e quest'anno diventa ...
Giovedì 26 Maggio alle 21, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, si ...