Prevenzione sanitaria gratuita con l'Agiself

domenica 13 marzo 2016
Domenica 13 marzo, in Piazza Maria Immacolata dalle 10.

Prevenire è meglio che curare, è questo il senso dell’iniziativa organizzata a Taranto,  domenica 13 Marzo 2016,  dall' Agiself (Associazione Giovani Farmacisti e Laureati in Farmacia di Taranto e provincia che a partire dalle 10 in Piazza Maria Immacolata predispone un presidio per   l'automisurazione della glicemia e della pressione arteriosa. 
“La giornata della prevenzione -  controllo pressione e glicemia gratuita”  rappresenta un’importante occasione di screening e prevenzione sanitaria della popolazione; il farmacista,  è infatti il primissimo  interlocutore sanitario, quello più vicino alla gente.
Domenica  pertanto sarà data pertanto l’occasione a quanti vogliano di  effettuare un primo check up gratuito per monitore alcuni semplici valori, possibili indici di patologie largamente diffuse e spesso sottovalutate come ipertensione arteriosa e Diabete di tipo II.
Nel corso della giornata i ragazzi dell’Agiself saranno affiancati inoltre, dagli operatori  di Mister Sorriso, l’Associazione impegnata a svolgere la clown terapia presso gli ospedali di Taranto e provincia, pronta a donare attraverso i suoi volontari un momento di felicità ai piccoli ricoverati.
L’iniziativa   è patrocinata dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Taranto, dalla Profar, Professione Farmacia, dalla FORA, ForaCare Suisse AG.
 
Altri articoli di "Sanità"
Sanità
05/11/2016
Giovedì 10 novembre a partire dalle ore 9 i ...
Sanità
05/11/2016
Sono i numeri emersi nel corso del terzo congresso della Società italiana ...
Sanità
10/10/2016
Il consigliere regionale Renato Perrini (COR) dopo il ...
Sanità
06/10/2016
Non solo beni materiali ma anche servizi di assistenza ...
Il 12 novembre e il 2 dicembre a Taranto, tra ex Convento di San Francesco e TaTÀ Periferie, la settima ...