Taranto, Salinella: uscito il bando per l'assegnazione dei posti al mercatino delle pulci

venerdì 4 marzo 2016
E' uscito il bando per l'assegnazione dei posteggi al mercatino delle pulci sito al quartiere Salinella. L'annuncio è dell'assessore allo Sviluppo economico e Produttivo del comune di Taranto Gionatan Scasciamacchia.

"Abbiamo modificato i criteri di assegnazione. Rispetto allo scorso bando abbiamo inserito, - spiega Scasciamacchia - tra i documenti da allegare, la presentazione del modello Isee, ossia il documento dal quale si riscontrano gli eventuali redditi del nucleo familiare. Il tutto al fine di poter ottenere uno scenario chiaro e certo che sgombrerebbe il campo da eventuali dubbi circa le istanze di autocertificazione.  Altra modifica - continua Scasciamacchia - consiste nel mancato versamento, in caso di presentazione dell'istanza, della somma di 50 euro derivante dai diritti di segreteria. In questo bando, abbiamo pensato di venire incontro ai cittadini, data la crisi economica che stenta a cessare. A beneficiare saranno pertanto i meno abbienti, i quali ,attraverso l'attività mercatale domenicale, riescono tutt'oggi a sostenere le proprie famiglie. A tal proposito - illustra l'assessore alle Attività produttive- i posteggi da porre a bando sono 247, di cui 195 riservati agli hobbisti e 50 riservati agli operatori professionali. Inoltre sono previste due postazioni per gli automarket che avranno la funzione di garantire i servizi di ristoro agli operatori e agli avventori". 
Gli interessati potranno reperire le informazioni e la modulistica necessaria tramite il sito istituzionale del comune di Taranto : www.comune.taranto.it alla sezione news in evidenza, ambito Direzione Sviluppo economico e Produttivo spettacoli e turismo.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 marzo 2016.
 
Altri articoli di "Informazioni utili"
Informazioni util..
13/09/2018
 Due treni in più tra Francavilla Fontana e ...
Informazioni util..
27/09/2017
Avviate misure di contenimento dei consumi idrici: a ...
Informazioni util..
13/09/2017
L'apertura domani, 14 settembre, dalle ...
Informazioni util..
25/03/2017
Il cambio questa notte, tra sabato 25 e domenica 26 marzo: domenica un'ora in più ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...