Swap Party, un nuovo modo di intendere la moda, incontrarsi, fare nuove amicizie e condividere. Una maniera anche per riciclare e far "rivivere" abiti che altrimenti, anche se nuovi, finirebbero chiusi in un armadio o gettati via. Anche la città dei due mari avrà il suo primo Swap Party. Si terrà domani, 7 febbraio nel Temporary Loft di Cactus in via Plateia.
Come funziona: "Si cercano nel proprio armadio abiti mai messi o poco indossati e che non si usano più, in perfetto stato. A volte questi party sono a tema - spiegano le organizzatrici - ci si può scambiare di tutto dai libri agli oggetti ...ma il fine è socializzare, creare nuove relazioni, divertirsi ...proprio come in una festa ed in più tornare a casa portando a casa qualcosa di diverso. Come funziona lo vedi nella pagina di Facebook. L'idea di portare lo swap party a Taranto ci è venuta un pomeriggio sorseggiando the, siamo le stesse che hanno organizzato quest'estate la cena in bianco - confessano Elena Carone, Claudia Carone, Federica D'onghia e Marisa Novellino - e visto che ci siamo trovate bene con gli architetti Massimo Milano e Giammaria Zilio, del gruppo Cactus, gli stessi che ci hanno aiutato a sistemare la piantina dei tavoli della cena in bianco, abbiamo deciso di chiedere ospitalità per lo Swap party nel loro temporary Loft di via Plateya. Speriamo sia l'inizio di una lunga serie di eventi swap - affermano le ragazze - e speriamo che Taranto recepisca l'idea. I capi che non saranno "swappati" (scambiati), verranno restituiti al proprietario che deciderà se lasciarli per il prossimo evento o ritirarli". Il filo conduttore dell'evento sono, come è avvenuto per la cena in bianco, ecologia ed eco sostenibilità.
Quindi tutte pronte a scambiare gli abiti che non si mettono più domani, 7 febbraio, al Temporary Loft di via Plateja con il primo Swap Party tarantino.