L'associazione Giovani Talenti presenta il recital di Uto Ughi, a marzo al teatro Orfeo

domenica 31 gennaio 2016
Si prepara un grande febbraio per l'associazione musicale Giovani Talenti, accompagnato da un marzo altrettanto strabiliante grazie al recital del Maestro Uto Ughi, il più grande violinista vivente, accompagnato al pianoforte dal Maestro Bruno Canino. 

Dopo il Concerto di Capodanno diretto dal Maestro Mariano Patti, il 2016 dell'Associazione Musicale "Giovani Talenti" è partito nel segno dell'impegno e del lavoro organizzativo.
"Abbiamo un febbraio colmo di appuntamenti e sorprese - sottolinea Vanessa De Geronimo, presidente dell'associazione Giovani Talenti - Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, festa degli innamorati, avremo una serata all’insegna della grande musica. In scena presso la Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare ci saranno il soprano Rossana Cardia, reduce dai più grandi teatri italiani ed internazionali e attualmente in tournée in Giappone,  ed al pianoforte il M° Davide Dellisanti, già pianista di personaggi del calibro di Katia Ricciarelli, Placido Domingo e Nicola Martinucci nonché referente per le reti Mediaset per l’accompagnamento di ospiti illustri del bel canto. Un romantico repertorio delle più belle arie di Puccini, Bellini e Rossini impreziosirà la ricorrenza tanto cara a tutti gli innamorati che potranno, al termine, fruire di una magnifica cena a buffet su prenotazione".

Appena una settimana dopo è in programma un altro appuntamento di rilievo. "Il 21 febbraio - prosegue - avremo l’esibizione dello Chaluvier duo in uno splendido concerto per pianoforte e clarinetto di due musicisti nostrani, il M° Michele Colluto e la pianista Antonella Marzotta". 
In attesa del clou di marzo. "Il 15 - sottolinea De Geronimo - celebreremo il nostro evento di cartello al Teatro Orfeo: il grande recital del M° Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal M° Bruno Canino. Per noi tutti è il coronamento di tanti sforzi per regalare alla città nuovi orizzonti di crescita attraverso la musica. I biglietti sono già in vendita al botteghino del Teatro Orfeo. Il giorno prima del concerto i due notissimi maestri terranno un master di strumento, dando l’opportunità ai giovani musicisti di apprendere direttamente dalla voce di due mostri sacri preziosi consigli per la propria crescita musicale ed umana. Sarà organizzata, inoltre, una cena con Ughi e Canino al fine di dare il debito rilievo anche all’aspetto umano e di conoscenza di personaggi di simile valore. Iniziative collaterali, credo, uniche nel loro genere. Non parliamo di un semplice concerto. Vi aspettiamo numerosi, musicisti e non: perché la musica è di tutti".

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook "Associazione Musicale Giovani Talenti": si possono contattare anche i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.
 

 
Altri articoli di "Musica"
Musica
10/10/2018
 I medici del reparto di Rianimazione dove è ...
Musica
18/09/2018
 Il chitarrista dei Negramaro rimane in coma ...
Musica
14/06/2017
Sabato 17 giugno, a Taranto, ritorna l’appuntamento con il Raffo fest, concerto ...
Musica
11/05/2017
 La star di "The passenger" sarà al Medimex il 10 giugno. Una ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...