Partita la gara per l'affidamento dei lavori di sistemazione del Canile Municipale

giovedì 14 gennaio 2016
Sono state avviate le procedure di Gara per l'affidamento dei "Lavori di sistemazione del canile municipale" di Grottaglie, per un importo complessivo di 36.473,03 euro.

Ne dà notizia Francesco Donatelli, assessore ai Lavori Pubblici. “Il progetto - dichiara l’assessore Donatelli - redatto dal geometra Luciano Trani dell’Ufficio Tecnico Comunale con la collaborazione esterna dell’architetto Antonio De Tommaso e del geometra Angelo Marangella, è stato approvato dalla Giunta Municipale il 29 dicembre scorso. Un progetto che tiene conto delle più urgenti esigenze presenti all’interno dell’immobile e, in particolare, - spiega Donatelli - prevede il recupero funzionale del Canile Comunale con ingresso da Via Oberdan. Le opere saranno finalizzate al
ripristino della suddivisione originale mediante opportuna recinzione, e individuazione dei seguenti in quattro comparti funzionali: Area Ingresso Principale con presidio medico veterinario (locale per interventi chirurgici veterinari) con ulteriore specifica distinzione tra la casa del custode e l'ingresso al Canile Comunale; Area Rifugio; Area Canile Sanitario; Area Ingresso Secondario con locale adibito alla preparazione degli alimenti. Ristrutturazione del presidio medico veterinario utilizzato per gli interventi chirurgici”. Per Giuseppe Guarini, assessore alla Protezione Animali, “il progetto è un primo importante intervento che tiene conto delle esigenze rappresentate dall’Assessorato e dai volontari dell’Anpa che gestiscono con passione la struttura affrontando quotidianamente tante difficoltà. Successivamente completeremo gli interventi con la ristrutturazione dei locali dell'infermeria e di quelli adibiti ad ufficio, ripostiglio e spogliatoio”.
 
Altri articoli di "Animali"
Animali
17/11/2016
Ecco gli eleganti ospiti della riserva di Torre Colimena come non li avete mai visti. ...
Animali
23/10/2016
LAV ha preso parte al Microchip Day tenutosi questa ...
Animali
21/10/2016
 I fenicotteri della salina di Torre Colimena negli scatti di Cosimo Trono. Gli ...
Animali
17/10/2016
Ancora una volta il nostro mare ci sorprende con uno spettacolo emozionante: un branco di ...
Il 12 novembre e il 2 dicembre a Taranto, tra ex Convento di San Francesco e TaTÀ Periferie, la settima ...