Operazione “Natale sicuro”: maggiori controlli nelle strade dello shopping

sabato 19 dicembre 2015
Forze dell’ordine sul territorio per garantire sicurezza in città: presidi mobili ed agenti in borghese.

Forze dell’ordine insieme per garantire un “Natale sicuro” ai cittadini. Polizia, carabinieri, finanza e polizia locale hanno messo su un dispositivo sul tutto il territorio comunale, incrementando il numero degli agenti e predisponendo presidi.

Il controllo, finalizzato alla repressione dei reati contro la persona, riguarderà però anche le frodi commerciali, per evitare brutte sorprese ai consumatori. L’attenzione delle forze dell’ordine è concentrata soprattutto nelle strade dello shopping, anche mediante l’istituzione di presidi fissi in città. L’intenzione, difatti, è dare un ulteriore segno della costante presenza sul territorio a tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini.

Particolare attenzione viene dedicata, da tutte le pattuglie in servizio, al contrasto del fenomeno dei reati predatori, dell’abusivismo commerciale e, in generale, di tutti quei fenomeni di degrado che contribuiscono ad ingenerare nella collettività una sensazione di insicurezza.

Ognuno farà la sua parte: la Polizia di Stato con gli uomini e le donne dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico pattuglieranno il territorio a bordo delle “Volanti” con la caratteristica livrea bianco-azzurra; i “Falchi” della Squadra Mobile, in borghese e a bordo di motociclette, mimetizzati nel traffico cittadino, saranno pronti ad intervenire tempestivamente in caso di necessità; il personale della Polizia Amministrativa sarà invece impegnato nel contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Stesso contributo, nell’ambito di una stretta intesa operativa finalizzata a rendere più efficace e capillare la predetta attività, viene fornito, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale, presenti sul territorio con le proprie pattuglie.

Nell’occasione di queste festività, inoltre, le Forze di Polizia stanno impiegando, nei servizi sul territorio, Camper e Stazioni Mobili che hanno il compito di coadiuvare il personale impiegato nei suddetti servizi e di fornire al cittadino un presidio costante e visibile al quale rivolgersi in caso di necessità.

Altri articoli di "Taranto"
Taranto
14/07/2020
TARANTO - Violenze, proteste, scontri e tentativi di ...
Taranto
01/07/2020
Pubblicata la gara per l’affidamento della ...
Taranto
25/06/2020
Dal 10 luglio le navi portacontainer di Cma Cgm scaleranno ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...