Pinuccio porta Striscia la Notizia a Castellaneta, il sindaco registra e querela l'inviato

sabato 28 novembre 2015
L'annuncio arriva a mezzo Facebook: il sindaco di Castellaneta marina Giuseppe Gugliotti querela Striscia la Notizia e il suo inviato barese Pinuccio.

L'accusa è quella di aver "manipolato 15 minuti di intervista per trasmettere notizie false e denigratorie su Castellaneta". "E
cco quello che STRISCIA LA NOTIZIA non vi farà mai vedere: l'intervista integrale - scrive il primo cittadino sulla sua bacheca -. Per l'amico Pinuccio, amante del nostro dialetto: a chès d' sonatur, non gè né volèn serenèt!"

Il servizio realizzato dal tg satirico trattava la vicenda del pignoramento dei conti del Comune chiamato a risarcire i familiari delle vittime del crollo di via Verdi. Il primo pignoramento da 1,5 milioni di euro ha collassato i conti dell'ente guidato da Gugliotti tanto da congelare gli stipendi ai dipendenti. Pinuccio era entrato nella stanza del sindaco intervistandolo. Qui il video del servizio:http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/conto-comunale-pignorato_577597.html

Subito dopo la messa in onda del contributo, però, il sindaco ha pubbicato un controvideo in cui mostra l'intervista integrale. Qui il video del sindaco: 
https://youtu.be/ixOxjzaugHM

La denuncia a mezzo social non è bastata, visto che Gugliotti ha deciso di querelare il tg satirico di Antonio Ricci e il suo nuovo inviato. 

 
Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Attesa per oggi la ...
Tv/Radio
07/02/2018
 Grande successo per la prima serata del Festival. ...
Tv/Radio
22/05/2017
 Il leader dei Negramaro è stato messo davanti ...
Tv/Radio
20/03/2017
Il servizio, andato in onda ieri, porta alla luce un ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...