Luci, Babbo Natale e pettole: San Vito in festa per il Natale

lunedì 23 novembre 2015
Lamanna, associazione Taranto Turismo: “Soddisfatti e felici: insieme si possono fare grandi cose per il territorio”.

Si sono accese le luci a San Vito e si è dato il via ufficiale alle festività natalizie. In un’atmosfera di grande gioia ieri per la prima volta il quartiere ha vestito i panni del Natale coinvolgendo grandi e piccini. L’odore delle tradizionali pettole di Santa Cecilia ha deliziato tutti e richiamato l’attenzione nella piazza di San Vito dove Babbo Natale ha raccolto le letterine dei bambini regalando caramelle, mentre Minnie e Topolino hanno ballato, giocato e saltato insieme ad un allegro elfo. 

“Siamo molto soddisfatti e felici di questa giornata fortemente voluta da noi, dai commercianti e da tutti i cittadini sanvitesi – afferma Irene Lamanna, presidente dell’associazione Taranto Turismo -. Abbiamo dimostrato che insieme possiamo fare cose belle per il nostro territorio che oggi più che mai ha bisogno del sostegno di tutti per rilanciarlo dal punto di vista turistico. Questa festa è il segno tangibile di un cambiamento in positivo”. 

Oltre all’accensione degli alberi posizionati in diversi punti di San Vito, ad allietare la mattinata la banda con la tradizionale pastorale. “Santa Cecilia è un momento particolare per noi tarantini e soprattutto in questo momento di grandi difficoltà è importante riscoprire le nostre tradizioni e radici per ritrovare la forza per vivere sereni e felici – dichiara l’ingegner Giuseppe D’Ippolito che si è occupato della presenza dei maestri alla festa -. La banda con la novena tarantina è il simbolo dell’inizio delle festività tarantine nella nostra città”.
 
Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
05/07/2018
A pochi passi da Taranto si trova il "Bosco di Sant'Antuono" dove ogni sera ...
Luoghi
18/05/2017
Tra le 29 spiagge più belle del mondo spunta Punta Prosciutto: lo dice il ...
Luoghi
30/09/2016
Ottobre… voglia di città, voglia di shopping. ...
Luoghi
17/09/2016
Défilé Collezioni 2017 Comes Collezioni Sposi.   Domenica 25 ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...