1 novembre, shopping e cultura a Taranto

venerdì 30 ottobre 2015
Domenica 1 novembre a Taranto i negozi saranno aperti. Penultima domenica di apertura del calendario 2015, prima della lunga no stop di dicembre,  mese in cui, come da tradizione, le attività del commercio effettuano le aperture straordinarie del periodo natalizio. "La consuetudine delle aperture domenicali,  - dice Confcommercio - programmate  ogni primo fine settimana del mese, è ormai un dato acquisito che è entrato a far parte delle piacevoli abitudini della vita cittadina".

Questo fine settimana coincide con l’avvio della campagna di sensibilizzazione - Confcommercio /Adoc- contro la produzione e vendita di prodotti a marchio contraffatto, denominata “ Io sono Originale”. Campagna che vedrà, nel periodo che va all’1 all’8 novembre prossimo, le attività commerciali del capoluogo impegnate in un’attività di informazione e sensibilizzazione della clientela.
  
Non solo i negozi ma anche la cultura fa lo straordinario, anche questa domenica, infatti,  l’ingresso  al  Museo Archeologico Martà,   essendo la prima domenica del mese, è  gratuito e il Museo resta aperto  dalle 8.30 alle19.30.

Non faranno festa neanche i parcheggi a pagamento, attivi proprio  in concomitanza con l’apertura festiva dei negozi. D’intesa con l’amministrazione comunale si è stabilito di escludere dal pagamento della sosta in giornate festive alcune zone per le quali le strisce blu furono realizzate in dipendenza di uffici pubblici e/o punti di rilievo di natura diversa da quella commerciale (Ospedale – Tribunale – Municipio).
 
Precisamente, saranno escluse dal pagamento della sosta le seguenti vie:
via Crispi (tra via Oberdan e v.le Virgilio); v.le Virgilio (tra via Nitti e via Crispi); via Cavallotti (tra via Dante e v.le Virgilio; via Duca di Genova (tra via Oberdan e via De Noto); via Dante (tra via Crispi e via Cavallotti); via De Noto; via Duca degli Abruzzi (tra v.le Virgilio e via Oberdan); via Regina Elena (tra via Oberdan e via Bruno); via Parisi; via Criscuolo; via Bruno (tra via Minniti e via Duca degli Abruzzi); via Laclos (tra via Leonida e via Minniti); via Minniti (tra v.le Virgilio e via Bruno); via Salinella (tra via Ovidio e via Svetonio); via Solito (tra via Dante e via Plinio); via C. Battisti (tra vico San Giorgio e via Cagliari); Via Marche (tra via De Carolis e via Medaglie d’Oro); C.so Italia (tra via Marche e via Abruzzo); via Cugini (tra via Otranto e via Leonida); via Leonida (tra via Cugini e via Mazzini); via P. Amedeo (tra via Leonida e via Minniti); P.za Municipio; C.so Vitt. Emanuele II (Talsano).
Pertanto, in tutte le aree di parcheggio delimitate da strisce blu, escluse quelle ricadenti nei suddetti tratti stradali, dovrà essere corrisposta la prevista tariffa nell’arco orario consueto: dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.


 
Altri articoli di "Informazioni utili"
Informazioni util..
13/09/2018
 Due treni in più tra Francavilla Fontana e ...
Informazioni util..
27/09/2017
Avviate misure di contenimento dei consumi idrici: a ...
Informazioni util..
13/09/2017
L'apertura domani, 14 settembre, dalle ...
Informazioni util..
25/03/2017
Il cambio questa notte, tra sabato 25 e domenica 26 marzo: domenica un'ora in più ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...