Controlli dei carabinieri sulla circolazione stradale: contravvenzioni per 44 mila euro

lunedì 21 settembre 2015
Continuano i controlli delle forze dell'ordine sulla circolazione stradale. Eseguite contravvenzioni per quasi 44 mila euro.

Garantire ai residenti e ai turisti un'estate sicura. E' questo l'obiettivo delle cinque compagnie carabinieri della provincia di Taranto, che dall'inizio della stagione balneare, hanno incentivato i controlli straordinari sulla circolazione stradale.

Nell’ultima settimana, 15 sono le persone denunciate in stato di libertà, alla  Procura della Repubblica del capoluogo jonico, 14 perché sorpresi alla guida di auto e motoveicoli privi della prescritta patente di guida, perché revocata o mai conseguita e una per guida in stato di ebbrezza. In totale 157 sono state le contravvenzioni redatte a carico degli indisciplinati utenti della strada, per un importo di quasi 44 mila euro, e più specificamente: 20 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 5 per l’uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici; 15 per mancato uso del casco; 33 per mancanza di copertura assicurativa, 43 per omessa revisione di veicolo, 41 per altre violazioni in materia di codice della strada.

In tutto sono stati sottoposti a sequestri amministrativi 33 veicoli.
Sono stati controllati 1.182 utenti della strada e 1.021 veicoli, e ritirati in totale 6 tra patenti di guida e documenti di circolazione, decurtando 213 punti sulle patenti di guida di automobilisti e motociclisti
Altri articoli di "Taranto"
Taranto
14/07/2020
TARANTO - Violenze, proteste, scontri e tentativi di ...
Taranto
01/07/2020
Pubblicata la gara per l’affidamento della ...
Taranto
25/06/2020
Dal 10 luglio le navi portacontainer di Cma Cgm scaleranno ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...