Marcia delle donne e degli uomini scalzi: la Cisl Taranto Brindisi è presente

giovedì 10 settembre 2015
Anche la Cisl Taranto Brindisi aderisce alla "Marcia delle donne e degli uomini scalzi" in programma venerdì 11 settembre a Taranto. 
 
"Affermare la dignità di ogni persona, i valori della pace e della solidarietà condivisa, dire basta alle stragi di popolazioni inermi ed alle guerre che mai avranno un senso per risolvere i conflitti sostituendosi al negoziato ed alla politica, richiama i valori fondativi della Cisl  e rilancia principi irrinunciabili, disconoscere i quali procura solo distruzione e morte". Queste le parole della segretaria Daniela Fumarola, che condivide le motivazioni e lo spirito di questa Marcia.
 
"Intendiamo con la nostra adesione alla marcia,  a nome delle migliaia di nostri associati, lavoratori, pensionati, donne, uomini, giovani, ripetere incessantemente il nostro sì alla vita ed all’accoglienza organizzata di donne, uomini, bambini che fuggono, via terra e via mare, dai propri luoghi quotidiani di guerra e di morte alla ricerca per sé e per le proprie famiglie di un futuro per cui valga la pena vivere.
Esprimiamo, ancora una volta, l’auspicio che le istituzioni europee  accolgano e facciano proprie le ragioni a sostegno della Marcia delle donne e degli uomini scalzi, che si tiene in contemporanea in tutta Italia: corridoi umanitari, accoglienza, chiusura dei campi di concentrazione e detenzione dei migranti, sistema unico europeo per richiedenti asilo. Occorre - conclude il segretario Cisl - agire con responsabilità nelle istituzioni e corresponsabilità di tutti i cittadini europei per rintuzzare ogni speculazione politica su questi temi e, piuttosto, favorire la sapiente gestione dell’esodo epocale che ci è di fronte, ponendo fine a tante sofferenze che offendono, a ben guardare, anche la dignità di ognuno di noi".  
                                                                                                      
 
Altri articoli di "Taranto"
Taranto
03/11/2020
Andrea Piepoli, portavoce regionale Gioventu nazionale, ...
Taranto
14/07/2020
TARANTO - Violenze, proteste, scontri e tentativi di ...
Taranto
01/07/2020
Pubblicata la gara per l’affidamento della ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...