Arrestato a Taranto, dalla Polizia, un 31 enne per detenzione e spaccio di stupefacenti

giovedì 10 settembre 2015
Continua senza sosta l’attività di contrasto della Polizia di Stato allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto Antonio Faraone, tarantino di 31 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
Il 31enne pregiudicato, da qualche tempo era stato posto sotto attenzione, in quanto sospettato di aver messo in piedi, in città vecchia, una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti. 
Nel corso dei giornalieri pedinamenti, gli agenti hanno accertato il suo “modus operandi” ed i suoi spostamenti a bordo di un vecchio e malandato scooter.
Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi di appostamento, i poliziotti hanno notato il sospettato arrivare a bordo del ciclomotore nel borgo antico. Quest’ultimo abbandonato il mezzo si è recato in vico Carducci e dopo essersi arrampicato su una grata in metallo è salito sul lastrico di un palazzo diroccato.
I poliziotti, che non lo hanno mai perso di vista,  sono intervenuti bloccando il delinquente, mentre, dopo aver smosso un cumulo di macerie, aveva raccolto una panetta di hashish. 
Proseguendo l’ispezione dei luoghi, i Falchi hanno recuperato 7 panetti di hashish del peso complessivo di circa 700 grammi, 20 dosi sempre della stessa sostanza stupefacente per un totale di 80 grammi circa e un barattolo di vetro contenente del riso sfuso  che celava circa 10 grammi di cocaina suddivisa in piccole dosi e pronte per l’illecita vendita.
Il Faraone pertanto, è stato fermato ed accompagnato negli Uffici di Via Palatucci, dove è stato arrestato, ed al termine delle formalità di rito accompagnato presso la locale casa circondariale.
 
Altri articoli di "Taranto"
Taranto
03/11/2020
Andrea Piepoli, portavoce regionale Gioventu nazionale, ...
Taranto
14/07/2020
TARANTO - Violenze, proteste, scontri e tentativi di ...
Taranto
01/07/2020
Pubblicata la gara per l’affidamento della ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...