Meet Up Amici di Beppe Grillo, Taranto: "Quasi 17 mila euro per riqualificare i beni della città".

giovedì 10 settembre 2015
 Il Meet Up 192  “Amici di Beppe Grillo Taranto”  ha chiesto formalmente al Comune di Taranto di partecipare all’Avviso redatto dalla Regione Puglia e rivolto ad enti pubblici locali territoriali per qualificare, attraverso il potenziamento della valorizzazione e fruizione dei beni su cui si interviene, il contesto territoriale di appartenenza. Le risorse finanziarie disponibili sono pari a 16.969.690,73 euro. Lo dichiarano gli attivisti attraverso una nota stampa.
 
“Un’occasione d’oro - scrivono– in questo momento di ristrettezze economiche finalizzato al rilancio culturale e turistico della nostra splendida ma abbandonata città. Le istituzioni sembrano aver dimenticato la reale vocazione storico-culturale e turistica di Taranto relegandole un ruolo industriale fatto di malattie, abbandono, inquinamento e isolamento. Un ruolo che siamo stanchi di sopportare e al quale ci siamo sempre opposti con fermezza e dignità, imponendo il rispetto delle leggi e ricorrendo nelle sedi istituzionali previste per il raggiungimento del bene collettivo.”
I pentastellati rincarano la dose.
“Saprà – aggiungono - il sindaco approfittare di questa opportunità? Con questa istanza accendiamo i riflettori sull’iniziativa in modo che l’amministrazione non abbia scuse per una eventuale mancata  presentazione di un progetto. Con questa istanza informiamo tutti i cittadini di una grande opportunità da sfruttare in modo che tutti sappiano e nessuno possa girare la testa dall’altra parte”.
 
Altri articoli di "Taranto"
Taranto
03/11/2020
Andrea Piepoli, portavoce regionale Gioventu nazionale, ...
Taranto
14/07/2020
TARANTO - Violenze, proteste, scontri e tentativi di ...
Taranto
01/07/2020
Pubblicata la gara per l’affidamento della ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...