De Vincenti: "Il dissequestro dell'altoforno 2 è una buona notizia"

martedì 8 settembre 2015
Claudio De Vincenti commenta positivamente la notizia del dissequestro dell'altoforno 2 dell'Ilva, operato dalla Procura della Repubblica.

"Il dissequestro dell'altoforno 2 di Taranto è una buona notizia". Queste le parole riportate dall'Ansa, del sottosegretario alla presedenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, alla Festa dell'Unità di Genova.
L'economista e professore universitario, è soddisfatto del dissequestro dell'altoforno 2 perchè ora "Taranto lavora a pieno regime con 3 altoforni. Questa è una buona cosa anche per Genova perché alimenta lo stabilimento di ligure. Quando l'altoforno 5 tornerà, nella primavera del 2016, a livelli produttivi che consentiranno di guardare con fiducia al futuro - continua De Vincentis - ciò garantirà anche profitti per la società e questo significa investimenti e sviluppo".
Il rilancio dell'Ilva "è una operazione in corso, difficile. Stiamo puntando a far arrivare 1,2 mld per investimenti legati all'ambientalizzazione. La situazione non possiamo dire che è fuori pericolo, ma possiamo dire che ha ripreso la linea di navigazione che va ancora raddrizzata". 
 
Altri articoli di "Taranto"
Taranto
03/11/2020
Andrea Piepoli, portavoce regionale Gioventu nazionale, ...
Taranto
14/07/2020
TARANTO - Violenze, proteste, scontri e tentativi di ...
Taranto
01/07/2020
Pubblicata la gara per l’affidamento della ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...