Fa tappa a Taranto la Bicistaffetta Nazionale. Arrivo previsto alle 18 a Palazzo Municipio

giovedì 3 settembre 2015
L'arrivo della Bicistaffetta nazionale è previsto  a taranto, in Piazza Municipio  alle ore 18.00 di oggi, giovedì 3 settembre. 
 
La manifestazione, giunta alla sua 15°edizione, ed organizzata dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si propone di promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale e di sensibilizzare, lungo il percorso, i rappresentanti delle
istituzioni e i cittadini, sui temi delle infrastrutture di rete e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo.

 
Il viaggio in bicicletta ha preso il via lo scorso 30 agosto da Benevento e, dopo aver percorso oltre 400 km, arriverà a Brindisi sabato 5 settembre. La tappa a Palazzo Municipio è la conclusione del percorso Matera-Taranto. A seguire, con l’assistenza tecnico-organizzativa dell’Associazione locale della FIAB “Leonardo da Vinci”, si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo di Città un incontro/confronto al quale parteciperanno il dirigente nazionale FIAB, responsabile del settore
cicloturistico, Antonio Della Venezia, gli amministratori locali ed i tecnici impegnati per lo sviluppo della Mobilità sostenibile. 

Si tratterà di un’occasione di dibattito sulla Rete Bicitalia e sulla necessità
di potenziare, a livello territoriale locale, la infrastrutturazione relativa agli impianti della mobilità sostenibile ed in particolare ciclabile.

"La bicicletta  - si legge in una nota del Comune - è considerata un vettore ideale per gli spostamenti agili e veloci. Unisce alla salubrità, il risparmio sui tempi di percorrenza nei centri urbani e anche sui costi economici pari a zero. Questa nuova cultura del movimento che dovrebbe incidere sulle abitudini collettive e sugli stili di vita, esige risposte concrete anche nell’ambito della pianificazione territoriale a dimensione d’uomo con sistemi sicuri ed intelligenti, totalmente rispettosi dell’ambiente. In questo senso, il Comune di Taranto è allineato su significativi interventi nel settore della Mobilità sostenibile in una visione necessaria di intermodalità”.
Altri articoli di "Società"
Società
07/12/2018
La portaerei della Marina Militare è entrata nel ...
Società
27/11/2018
La cittadina è stata scelta per contribuire a ...
Società
19/10/2018
 Lo annunciano fonti della Asl di Lecce: il ...
Società
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum europeo ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...