Farmacie Comunali in aiuto dei meno abbienti: in arrivo 150 buoni spesa da 50 euro

giovedì 23 luglio 2015
Parte da lunedì 3 agosto un importante iniziativa delle Farmacie Comunali di Brindisi. 

Dopo un incontro tra  il sindaco Mimmo Consales e l'amministratore delle Farmacie Comunali, Gianluca Quarta, si è deciso di dare inizio a una importante campagna d'aiuto verso i cittadini meno abbienti.

Verranno messi a disposizione 150 buoni da spendere presso le Farmacie Comunali del valore di 50 euro ciascuno per tutti coloro che si troveranno in obiettive difficoltà economiche anche per dotarsi di un semplice farmaco.

«Purtroppo ci sono molti concittadini che hanno difficoltà ad acquistare anche del semplice paracetamolo e per questo abbiamo deciso di aiutarli. Attraverso questa iniziativa e la consegna totalmente gratuita dei farmaci a domicilio daremo un importante segnale di presenza delle istituzioni verso una fascia di popolazione che ha necessità di aiuti concreti ed urgenti».

Per poter ricevere i “ticket salute” basterà recarsi in farmacia o inviare a mezzo mail il proprio modello Isee entro il 30 settembre 2015. La stessa azienda farmaceutica procederà a stilare una graduatoria consultabile dopo tale data sul sito istituzionale delle Farmacie Comunali (www.farmaciecomunalibrindisi.it).

Il bilancio 2014 si è chiuso in attivo per 167.000 euro e già nel primo semestre 2015 l’azienda a totale capitale pubblico ha registrato un incremento di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2014 per 198.000 euro. Questo risultato darà la possibilità di offrire ed incrementare le iniziative in favore della cittadinanza.
Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
21/11/2018
All’incontro è intervenuto infine anche il ...
Salute e Benesser..
19/03/2017
Ormai lo abbiamo capito: "Siamo ciò che mangiamo", ce lo dicono in tutte ...
Salute e Benesser..
16/01/2017
Le vacanze di fine anno sono appena terminate e molti di noi hanno dovuto spostare il ...
Salute e Benesser..
05/11/2016
Sono i numeri emersi nel corso del terzo congresso della Società italiana ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...