Comitato Portuale, M5s: «Emiliano deleghi Gianluca Bozzetti»

martedì 21 luglio 2015
Il Movimento 5 Stelle chiede che nell’ambito del ‘nuovo’ Comitato Portuale di Brindisi, presieduto dal comandante della Capitaneria di Porto Mario Valente, che si riunirà in seconda convocazione il 23 luglio prossimo, il governatore Michele Emiliano deleghi al tavolo, per la Regione, l’unico consigliere M5s della città di Brindisi, Gianluca Bozzetti. 

«Tale incontro – si legge nella nota - costituisce di fatto il primo atto ufficiale di ‘ritorno ai lavori’ dopo le travagliate vicissitudini che hanno coinvolto l’Authority negli ultimi mesi (concessione Grimaldi in primis). Riteniamo, quindi, quanto mai fondamentale la presenza di tutte le rappresentanze istituzionali. Il Comitato portuale è infatti l’organo collegiale composto dal presidente dell’Autorità che lo presiede, dal comandante del porto (vicepresidente) e da rappresentanti di Ministero delle finanze, Ministero dei lavori pubblici, Regione, Provincia, Comune, categorie imprenditoriali portuali e lavoratori».

Dato che la rappresentanza di Brindisi in Consiglio Regionale è composta dal solo consigliere pentastellato Gianluca Bozzetti, quale figura è più indicata per far parte del comitato come delegato della Regione, allora, se non proprio quella dell'unico brindisino seduto in via Capruzzi?

«Auspichiamo che, qualora il ruolo della Regione non possa essere fisicamente ricoperto dal presidente Emiliano, lo stesso, in continuità con quanto fatto dai suoi predecessori e nel pieno rispetto della territorialità, deleghi l’unico consigliere della città di Brindisi, Gianluca Bozzetti. È necessario, infatti – conclude la nota - che tale delega venga affidata a chi ha contezza delle problematiche e delle esigenze di una città, cose che possono essere realmente percepite solo da chi le vive nel quotidiano».
Altri articoli di "Politica"
Politica
12/10/2020
TARANTO - Il premier Giuseppe Conte ha promesso ampio ...
Politica
11/06/2020
Con una visione di ampio respiro, tesa a dare una risposta ...
Politica
08/11/2018
Pubblicato un vecchio video del portavoce del Presidente ...
Politica
18/10/2018
 La tragedia lunedì a Castellaneta Marina. La ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...