"Il promemoria dei guai": un lungo sit in dei Cobas per ricordare all'Amministrazione Comunale le criticità di Brindisi

domenica 19 luglio 2015
Una specie di nodo al fazzoletto per ricordare alle istituzioni tutte le criticità del lavoro presenti nella città di Brindisi.

Il sindacato Cobas del Lavoro Privato organizza, da lunedì 20 a venerdì 24 luglio, dalla mattina alla sera, un sit in sotto palazzo Nervegna definito il “Promemoria dei guai”.

«Durante questa protesta  - spiega, per i Cobas, Roberto Aprile - saranno manifestate una serie di problematiche  su   cui si attendono risposte da parte dell'Amministrazione Comunale». 

L'iniziativa sarà presentata alle 11.30 di domani con una delegazione di sfrattati, di lavoratori della ditta Nubile e di lavoratori dell'Ecologica Pugliese.

«Gli sfratti sono un'emergenza che cresce ogni giorno di più e il programma annunciato ai tempi dell’assessore Ingrosso è rimasto, purtroppo, una pia intenzione: si doveva rilanciare la politica della casa, informatizzando il servizio, formando nuove graduatorie e, soprattutto, cancellando  quel malaffare che ha portato la stessa Amministrazione a portare le carte del settore “Patrimonio e casa” in Procura».

Il Sindacato Cobas, quindi, ha chiamato a raccolta tutti gli sfrattati per partecipare alla protesta.

Al sit-in saranno presenti anche i lavoratori della ditta Nubile che  aspettano la riunione dei responsabili aziendali e dell’Oga per capire se si possa trovare una soluzione alla loro vicenda.

Ci saranno anche i lavoratori dell'Ecologica Pugliese che chiedono che quanto prima si realizzi la gara dei 10 anni che coinvolge l’Aro 1 (Ambito di raccolta ottimale), organismo che raccoglie insieme 5 comuni: Brindisi, Mesagne,  Torchiarolo, San Pietro Vernotico e Cellino San Marco.

«Insomma, un “Promemoria dei guai”, durante il quale l'Amministrazione Comunale deve dare una dimostrazione delle sue capacità, altrimenti il tracollo sociale ed economico della città sarà dietro l’angolo, travolgendo tutto e tutti».
Altri articoli di "Società"
Società
07/12/2018
La portaerei della Marina Militare è entrata nel ...
Società
27/11/2018
La cittadina è stata scelta per contribuire a ...
Società
19/10/2018
 Lo annunciano fonti della Asl di Lecce: il ...
Società
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum europeo ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...