Scatta una foto al piatto e vinci: la Camera di Commercio promuove anche così l'acquacoltura

sabato 18 luglio 2015
Imparare a conoscere i prodotti dell'acquacoltura e valorizzarne sapori e consumo, in particolare delle specie minori, favorendo l’incontro tra i soggetti della filiera, dal produttore al consumatore.

La Camera di Commercio di Brindisi con l’Azienda Speciale Isfores, in collaborazione con Unioncamere nazionale e il Mipaf - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - partecipa alla realizzazione del progetto di promozione e informazione sulla qualità dei prodotti dell’acquacoltura.


«L’idea – scrivono da Unioncamere - è di sensibilizzare direttamente i consumatori, attraverso la partecipazione di pescherie e punti vendita, nel conoscere i prodotti dell’acquacoltura, nonché a utilizzarli in ambito gastronomico. Verrà proposto ai ristoratori aderenti all’iniziativa di inserire nel menù tre piatti, possibilmente antipasto, primo e secondo, nel periodo dal 20 luglio al 21 agosto 2015».

Per incentivare la partecipazione dei ristoranti e dei consumatori, la Camera di Commercio ha organizzato una gara fotografica sui piatti preparati, nella quale ogni cliente potrà pubblicare sulla pagina facebook del progetto le foto dei piatti di ciascun ristorante, con una breve recensione. Durante il convegno di chiusura, saranno premiati con una targa di ringraziamento il ristorante più votato e il cliente autore della foto. 

I ristoratori e i punti vendita che aderiranno al progetto potranno usufruire della promozione nel punto vendita con “palette per cassetta del pesce”, folder e locandine illustrative, format del menu per i ristoranti e ricettario per la clientela, videoricettario, link per sito di progetto, link pagina facebook per gara fotografica.

Il piano di comunicazione sarà presentato lunedì 20 luglio 2015, alle 11, nella Sala Giunta della Camera di Commercio.
Altri articoli di "Società"
Società
07/12/2018
La portaerei della Marina Militare è entrata nel ...
Società
27/11/2018
La cittadina è stata scelta per contribuire a ...
Società
19/10/2018
 Lo annunciano fonti della Asl di Lecce: il ...
Società
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum europeo ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...