Solo ordinaria amministrazione per il commissario dell'Autorità Portuale Valente: rinviata la decisione su Grimaldi

martedì 14 luglio 2015
Ci saranno le sole “pratiche di ordinaria amministrazione” all’ordine del giorno del prossimo Comitato Portuale che era già stato fissato per giovedì, 16 luglio, dall’ormai ex presidente dell’Autorità Portuale Hercules Haralambides. 

È quanto si legge in una nota dell’Authority brindisina, la prima ‘ufficiale’ della gestione del commissario straordinario, il capitano di vascello Mario Valente, nominato nei giorni scorsi dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

E proprio questa mattina, come si legge nel comunicato, “in un clima di serena collaborazione”, è avvenuto il passaggio di consegna tra Hercules Haralambides e il neo commissario.

«Dopo l’insediamento  si legge nella nota - il commissario ha provveduto ad aggiornare a breve la convocazione del Comitato portuale, già fissato per giovedì 16, ove saranno portate all’ordine del giorno le sole pratiche di ordinaria amministrazione». 

Per ciò che riguarda, invece, la vicenda relativa alla richiesta di concessione ventennale avanzata dalla società Grimaldi, «il comandante Valente – conclude la nota - nell’ambito dell’annunciata azione di svolgere il proprio mandato in maniera condivisa, si adopererà per cercare unitamente ai rappresentanti degli Enti locali e del cluster marittimo, la soluzione più idonea che sia in grado di contemperare le esigenze di sviluppo del porto e del suo territorio con quelle imprenditoriali della società armatrice». 

In sintesi, prima dovrà discuterne con tutti i soggetti interessati e poi la questione potrà andare in Comitato. 
Altri articoli di "Società"
Società
07/12/2018
La portaerei della Marina Militare è entrata nel ...
Società
27/11/2018
La cittadina è stata scelta per contribuire a ...
Società
19/10/2018
 Lo annunciano fonti della Asl di Lecce: il ...
Società
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum europeo ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...