Un parco giochi per tutti a Fasano, il sindaco: «Raddoppiamo il finanziamento e stringiamo i tempi»

sabato 7 febbraio 2015
Un parco giochi inclusivo, dedicato ad adulti e bambini, normodotati e con disabilità, sarà realizzato a Fasano.

Responsabile dell'idea è “L'Halveare”, un progetto che riunisce le associazioni del territorio sotto un'unica bandiera e che, ieri, ha incontrato il sindaco della città, Lello Di Bari, per fare il punto della situazione. “L'Halveare”, per realizzare i lavori previsti per il parco, ha avuto accesso ai finanziamenti regionali nell’ambito di “Puglia capitale sociale”.

«Ribadisco – ha affermato Di Bari - il forte e sentito impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere l’importante iniziativa che porterà ad avere il primo parco giochi inclusivo, così come promosso dalla splendida realtà multi-associativa de “L’Halveare” che ha proposto il nostro coinvolgimento istituzionale». Il sindaco ieri sera ha anche annunciato la decisione di raddoppiare il contributo destinato alla realizzazione dello speciale parco.

«Oltre i 20mila, già promessi – ha detto – l’amministrazione ne destinerà quest’anno altri 20mila, facendo raggiungere la solida somma di 40mila euro complessivi che andranno a sommarsi ai fondi regionali e a quelli provenienti dalle elargizioni di aziende private». Il primo cittadino ha anticipato l’iniziativa dell’amministrazione di chiudere al traffico via Collodi, nel tratto che si affaccia sull’edificio della scuole elementare del 1° circolo didattico, in modo da creare quell’omogeneità logistica adeguata alla realizzazione più ampia dello stesso parco.

Nella riunione di ieri, d’intesa con i rappresentanti delle associazioni de “L’Halveare” presenti, si è deciso di stringere i tempi operativi e procedurali dell’iniziativa, in modo da rispettare la scadenza del 30 giugno di quest’anno per la realizzazione e l’apertura del parco, pena la revoca del finanziamento stesso.
 
Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
28/03/2018
Organizza l’Associazione-Onlus Anffas Taranto: ...
Solidarietà
04/01/2018
Iniziativa raccogliere fondi da devolvere al Centro ...
Solidarietà
03/01/2018
Dolci, degustazioni e tante soprese come l’arrivo della simpatica ...
Solidarietà
02/03/2017
Appuntamento mercoledì 8 Marzo alle 19, presso la Cittadella della Cultura, dove ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...