Nina sta bene e ha trovato casa: lieto fine per la “cittadina” pelosa del centro storico

sabato 29 novembre 2014
La cagnolina Nina, conosciuta abitante del centro storico, è stata curata e sta bene: per lei anche una casa per la notte.

Una cittadina a tutti gli effetti, Nina, conosciuta e amata cagnolina del centro storico, cane di quartiere del Comune di Lecce.  Sempre pronta a raccogliere una carezza da chiunque, di recente aveva fatto perdere le sue tracce, sollevando la preoccupazione di chi era abituato a vederla scorrazzare per il centro storico.

Dopo un vero e proprio appello in rete, grazie alla Lav si era saputo che l’anziana signora, 18 anni di esperienza alle spalle, era stata portata dal veterinario. Non stava bene difatti e qualcuno aveva già pensato che per lei si fosse scritta la parola fine. Invece Nina ce l’ha fatta ancora e dopo le cure è tornata come nuova. La sua età però non le permette più una vita sotto le stelle, così una signora della zona si è fatta avanti, offrendole una cuccia calda, cure e un tetto.

In verità per lei si era già mossa una volontaria dell’associazione Nuova Lara, che aveva avanzato richiesta di affidamento al Comune. Dopo aver inviato il modulo, l’associazione ha però saputo dell’altra richiesta di affido: “Fortunatamente la conosciamo” spiega Floriana Catanzaro di Nuova Lara “e l'abbiamo contattata. Lei ci ha spiegato di aver chiesto a un po’ di persone ma che le risposta era stata negativa. Alcuni si erano proposti di pagare una pensione a Nina, ma nessuno si era proposto per un affido. Così si è fatta avanti lei stessa. Questa ragazza ha già 3 cani e sicuramente non naviga nell'oro, ma da sempre si è occupata di Nina abitando, peraltro, al centro storico. Di una cosa siamo certe: con lei Nina starà bene perché la conosce e si fida. La cosa positiva” continua Floriana Catanzaro “è che non cambierà zona e non cambierà le sue abitudini. Forse uscirà un po’ di meno, ma avrà una casa e una cuccia calda durante questi lunghi mesi invernali”. 

mp

Altri articoli di "Animali"
Animali
10/06/2020
In soli due giorni nel Mar Piccolo di Taranto si sono verificati due gravi fatti di ...
Animali
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Animali
19/09/2018
 Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e ...
Animali
18/09/2018
 Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...