Soccorso agli animali: arriva nel Salento l'ambulanza veterinaria

venerdì 2 maggio 2014
Arriva a Lecce la prima ambulanza veterinaria del Salento. Anpana opererà soccorrendo animali domestici e selvatici. Si apre il corso per soccorritore veterinario.

Un'ambulanza a tutti gli effetti, ma al posto di soccorrere le persone soccorre gli animali. Nel nostro territorio sarà la prima e arriverà a Lecce il 13 maggio grazie alle guardie ecozoofile dell'Anpana.
Sarà da subito operativa per un servizio a privati e, dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, presterà un vero e proprio servizio pubblico.

Anpana divulgherà presto un numero di telefono al quale tutti potranno rivolgersi per avere il soccorso dell'ambulanza veterinaria. Inoltre, dopo il 20 maggio partirà un corso per soccorritori veterinari impartito da esperti e servirà a soccorrere sia cani e gatti che animali selvatici. La legge obbliga, infatti, il trasporto di un animale ferito su un'ambulanza apposita. Il corso, aperto a tutti, avrà un costo di circa 40 euro e l'attestato conseguito avrà una validità di due anni. 

"Siamo molto contenti - ha spiegato la presidente dell'Anpana Primula Meo - di poter operare con un'ambulanza veterinaria sul nostro territorio. È un mezzo che ci metterà nelle condizioni di poter svolgere in maniera completa il nostro lavoro. Speriamo di poterla mettere presto a disposizione della collettività".

agab
Altri articoli di "Animali"
Animali
10/06/2020
In soli due giorni nel Mar Piccolo di Taranto si sono verificati due gravi fatti di ...
Animali
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Animali
19/09/2018
 Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e ...
Animali
18/09/2018
 Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...