Un falco tra le bancarelle: soccorso dall'Anpana

venerdì 30 agosto 2013
Le guardie ecozoofile dell'Anpana sono intervenute questa mattina, presso il mercato bisettimanale di Lecce, per soccorrere un falco in difficoltà. Il rapace è stato tratto in salvo da una signora, che lo aveva visto accasciato tra le bancarelle.

Non capita tutti i giorni di vedere un falco tra le bancarelle del mercato, ma è proprio quello che è successo questa mattina a Lecce. La signora Roberta Sparapano, infatti, che si trovava al mercato bisettimanale, si è ritrovato davanti ai piedi il rapace, più precisamente un gheppio.
Nell'iniziale incredulità, la signora ha subito portato il falco in un ambiente più fresco, nella vicina casa della sorella, e ha poi telefonato alle guardie ecozoofile dell'Anpana per chiedere il soccorso.

Appena giunte sul posto, le guardie si sono accorte che il gheppio era molto debilitato e lo hanno trasportato al Centro per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà, presso il Museo di Calimera, dove verranno garantite le cure del caso.
Non è la prima volta che, nell'ultimo periodo, l'associazione Anpana interviene per salvare un animale in difficoltà; questo grazie anche alla sensibilità e alla collaborazione dei cittadini leccesi.
TAG: gheppio, anpana
Altri articoli di "Animali"
Animali
10/06/2020
In soli due giorni nel Mar Piccolo di Taranto si sono verificati due gravi fatti di ...
Animali
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Animali
19/09/2018
 Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e ...
Animali
18/09/2018
 Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...