Guardie ecozoofile, parte ad ottobre il corso di formazione

lunedì 19 agosto 2013
L'associazione Anpana organizza il V corso di formazione per guardie ecozoofile: al via ad ottobre a Lecce.

Sono aperte le iscrizioni al V Corso di formazione per aspiranti Guardie Ecozoofile Volontarie organizzato dall'Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A.) Sezione Provinciale di Lecce. 
Il Corso Anpana, certificato UNI EN ISO 9001:2008, inizierà ad Ottobre.

A Lecce, l'Associazione Anpana, nasce nell’aprile del 2008 grazie alla passione e all’amore per gli animali e per la natura del Presidente Provinciale, Primula Meo, e del Responsabile Provinciale delle Guardie Ecozoofile, Giuseppe Albanese che, insieme a tutte le Guardie Ecozoofile Anpana formate finora, sono attivi su tutto il territorio provinciale a tutela dell’ambiente e degli animali collaborando appieno con il Comune di Lecce e, in modo particolare, con l’Assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido
A oggi, A.N.P.A.N.A. conta 45.000 soci in tutta Italia, ed è presente con le sue sezioni territoriali in 18 Regioni, offrendo in questo modo una copertura pressoché capillare del territorio nazionale. Il nucleo delle Guardie Ecozoofile conta oltre 600 operatori, attivi per la prevenzione, l’informazione, la tutela e la salvaguardia di animali d’affezione, da reddito e CITES, nonché per la protezione dell’ambiente e della natura e come Protezione Civile in caso di calamità. 
 
È una ONLUS e, dal 1998, è riconosciuta Associazione di Protezione Civile dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 2004 arriva il riconoscimento da parte del Ministero dell’Ambiente quale Associazione di Protezione Ambientale e, finalmente, nel 2007 il Ministero della Salute riconosce A.N.P.A.N.A. Associazione di Protezione Animale. 
 
Per richiedere info: 327.2166986 o inviare mail ad
anpanalecce@yahoo.it


 

Altri articoli di "Animali"
Animali
10/06/2020
In soli due giorni nel Mar Piccolo di Taranto si sono verificati due gravi fatti di ...
Animali
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Animali
19/09/2018
 Coinvolte oltre 60 tra associazioni, sezioni e ...
Animali
18/09/2018
 Lo straordinario avvistamento dei capodogli lo scorso 14 settembre. Il branco ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...